La videoispezione o monitoraggio di condotte fognarie, viene effettuata mediante l’inserimento di telecamere robotizzate a spinta o telescopiche all’interno di tubazioni, cunicoli o speculi fognari sia civili che industriali al fine di evidenziare anomalie strutturali, fatiscenze, occlusioni o per semplice visione dello stato conservativo della fognatura stessa.
Le telecamere sono tutte a colori di alta risoluzione, con testa a brandeggio con movimento rotativo a 360° per i robot o a testa fissa per le telecamere di diametro inferiore ed a spinta, tutte con auto livellamento dell’immagine.
Tutte le attrezzature hanno un monitor esterno a colori dove in diretta si possono seguire le immagini, scattare foto in HD e inserire note a video.
Le attrezzature dotate di contametri meccanico e digitale nonché inclinometro digitale riescono con approssimazione pressoché nulla ad intercettare qualsiasi problematica la fognatura presenti.
Al termine della video ispezione viene rilasciato oltre che al filmato DVD una relazione dettagliata delle immagini evinte con un rapporto dello stato della fognatura, individuazione del grado di problematica presente, tipo di intervento da eseguire, report fotografico dei frames più significativi.
La società possiede furgone allestito ufficio per i monitoraggi di condomini, privati ed enti sia privati che pubblici.
La società vi seguirà passo dopo passo alla risoluzione di ogni problema, alla ricerca di quanto descritto con soluzioni non invasive riducendo i vostri costi con inutili scavi.